domenica 16 febbraio 2014

UN PASSO VERSO LA “GAY-NORMALITA’”… IN PRIMA SERATA SU CANALE 5



Nella puntata di ieri, sabato 15 febbraio 2014, di “C’è posta per te”, una storia d’amore tra due uomini è stata protagonista dello schermo insieme a Laura Pausini.

Una storia tenera, romantica ma soprattutto NORMALE; raccontata in modo normale, tra persone normali, una mamma normale, un figlio normale ed il suo normale fidanzato convivente.

La dolcezza di questa storia d’amore non è stata inquinata neppure da quel tenero bacio che i due innamorati si sono scambiati, commossi, nell’abbraccio che è seguito all’apertura della busta.

Un bacio "normale"; non credo ci si sarebbe potuti aspettare un epilogo "diverso".

Complimenti quindi a Maria De Filippi che ha saputo portare in TV la “gay-normalità” di una coppia qualsiasi che potrebbe vivere sul nostro stesso pianerottolo.

Da un punto di vista sociologico, questo episodio, nel nostro paese, segna un altro grande importante passo verso una cultura della normalità; credo che molte casalinghe di Voghera, di Scanzorosciate o di Canicattì, abbiano potuto identificarsi empaticamente con quella mamma normale e con il suo figlio assolutamente normale.

Unico neo, a mio parere, è che nonostante la notorietà dell’ospite che ha fatto da testimonial (Laura Pausini), questa love story non sia stata trasmessa in apertura di programma, come solitamente accade quando i grandi nomi dello spettacolo fanno capolino nel salotto della De Filippi, ma solo verso le 23.30.

C’è da chiedersi se si volesse evitare di mandarla in onda in una fascia oraria ancora protetta?


Guarda il filmato su:

Nessun commento:

Posta un commento