venerdì 20 gennaio 2012

Arcigay promuove la campagna "Storie - racconti di ordinaria diversità"

L'incontro tra Arcigay e Draftfcb ha dato il via a una campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della "diversa normalità" che vivono oggi in Italia molti omosessuali. Il presidente di Arcigay, Paolo Patanè, sottolinea quali siano le principali aspettative della campagna: risolvere i dubbi che molti eterosessuali hanno nel confrontarsi con gay e lesbiche e aiutare molti omosessuali che ancora hanno il terrore di raccontarsi serenamente.

I testimonial sono stati scelti tra la gente comune attraverso una campagna di street casting: si tratta di due mamme, di una ragazza lesbica e di un professionista gay.

L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello mostrare e narrare, senza stereotipi, la serenità che molti omosessuali vivono oggi; una serenità fatta di una vita uguale a molte altre, di affetto, lavoro, amici e famiglia.

Il sito http://www.diversamenteuguali.org/ ha uno spazio per commentare e inviare le proprie video-storie, un modo per alimentare la discussione intorno ai temi più comuni che riguardano il mondo omosessuale, dal coming out in famiglia, agli affetti al lavoro.

per approfondimenti - fonte: http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/87680/Al-via-campagna-Arcigay-Diversamente-uguali-La-pubblica-anche-Il-Giornale.html

Nessun commento:

Posta un commento